wapp_viber

Ultime notizie da Albo Gestori Ambientali

Albo Gestori Ambientali PDF Stampa E-mail

Cos’è

L'Albo, già conosciuto come Albo rifiuti, a seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs. 03.04.2006,  n. 152  ha assunto la nuova denominazione di Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ossia delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

E’ organizzato in  un Comitato Nazionale, che ha sede  presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e in Sezioni regionali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e provinciali con sedi presso la Camera di Commercio di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito http://www.albonazionalegestoriambientali.it/

Supporto agli utenti dell’Agest telematico

Per ricevere assistenza ai servizi telematici dell’Albo Gestori è disponibile una casella di posta elettronica diretta:

e il seguente numero telefonico:

AVVISI

Dal 1° giugno 2016 il pagamento dei diritti di segreteria, diritto annuale d’iscrizione e l'imposta di bollo, relativi alle richieste di iscrizione, cancellazione, variazione all’Albo Gestori Ambientali Sezione Molise, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

- Carta di credito su circuito Visa o MasterCard con 3-D Secure.

- TelemacoPay su circuito InfoCamere- Consiste nel sistema per i servizi telematici realizzato da InfoCamere per le Camere di Commercio Italiane.

Per saperne di più: http://telemaco.infocamere.it oppure http://www.registroimprese.it.

- IConto via Telemaco   - InfoCamere ha realizzato il conto unico per i pagamenti verso la PA, integrabile in TelemacoPay.

Per conoscere i servizi offerti dall'Istituto di Pagamento IConto visitare il link seguente: http://www.iconto.infocamere.it.

- MAV Elettronico Bancario On-Demand.E' uno strumento che consente il pagamento immediato senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario, sia nella modalità on-line attraverso l'home banking personale (basta trascrivere il codice identificativo del MAV e l'importo), oppure presso qualsiasi sportello bancario (con esclusione di Poste Italiane e Banco Posta) esibendo la copia stampata del bollettino in formato PDF prodotto dal sistema.

Resta invariata la modalità di pagamento delle tasse di concessioni governative, che deve essere effettuata soltanto tramite bollettino sul c/c postale n° 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate.

Non saranno accettati pertanto i pagamenti effettuati tramite: bonifico bancario - bollettino postale o contanti. Per chiarimenti, la invitiamo a contattare gli uffici della Segreteria dell’Albo Gestori Ambientali Sezione Molise allo 0874/4711 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

MODELLO DI DICHIARAZIONE PER LE VERIFICHE ANTIMAFIA

Per ridurre i tempi per ottenere autorizzazioni o stipulare contratti con le PA, iscriviti alla “white list” presso la Prefettura di riferimento

La Sezione dell’Albo Gestori Ambientali dovrà acquisire, direttamente dalla Prefettura competente, la documentazione antimafia necessaria per esaminare le domande inoltrate all'Albo.

Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha predisposto il modello di dichiarazione con la quale "l'interessato" attesta che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'articolo 67 del D.lgs. 159/2011.

La dichiarazione dovrà essere allegata alle domande di:

- iscrizione/integrazione di categoria;

- rinnovo dell'iscrizione;

- variazione del legale rappresentante;

- variazione per la nomina di responsabile tecnico;

Scarica qui di seguito il modello in pdf Autocertificazione antimafia

tel: 0874/4711

ALBO  NAZIONALE  GESTORI AMBIENTALI- Attivo il numero per Assistenza tecnica transfrontalieri - categoria 6

La Camera di Commercio del Molise segnala che l’ALBO NAZIONALE  GESTORI AMBIENTALI ha attivato il numero telefonico 0516316777 per l'assistenza tecnica in lingua tedesca, inglese e francese, alle imprese che vogliono presentare istanze telematiche per il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti (categoria 6).

Per info clicca qui www.albonazionalegestoriambientali.it

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Novembre 2016 09:59